Eupilio

Eupilio. Strada per il Cornizzolo ‘chiusa’ la domenica mattina

Caterina Franci 30 Maggio 2020

Attualità, Eupilio

EUPILIO – Divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata sulla strada consortile al Monte Cornizzolo: l’ordinanza, firmata dal comandante della Polizia Locale, è valida dalle 8 alle 12 nel fine settimana a partire da domani, domenica 31 maggio fino a revoca. Sono esclusi dal provvedimento i residenti e i clienti dei pubblici esercizi ubicati lungo la via Monte Cornizzolo.

“Il provvedimento si è reso necessario dopo aver rilevato, la scorsa domenica, 25 maggio, una considerevole affluenza di veicoli e persone lungo la strada consortile – ha spiegato il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli – in diversi casi le auto sono state parcheggiate in malo modo, fino a bloccare il passaggio. Anche per questioni di sicurezza questo non va bene. Così è stato deciso, tutte le domeniche, di vietare la circolazione e la sosta sulla via, tranne che per i residenti e i clienti dei pubblici esercizi”.

Come precisato, sulla strada sarà presente un presidio di vigilanza che controllerà l’afflusso dei veicoli: “Ringrazio Brianza Sicura e gli agenti di Polizia Locale che ci aiuteranno nella supervisione – ha detto il sindaco – quando i parcheggi saranno completi agli automobilisti verrà chiesto di tornare indietro. Naturalmente, proprio per evitare situazioni tipo quella vissuta la scorsa domenica, sarà vietato parcheggiata a lato strada”.

Qui il testo completo dell’ordinanza