Eupilio

Eupilio. Si procede con i lavori al Parco Gabbia: previsti altri interventi

Miryam Colombo 26 Giugno 2019

Attualità, Eupilio

Tag: ,

EUPILIO – Continuano i lavori al Parco Gabbia: a partire da febbraio, l’area verde situata in prossimità del Lago del Segrino, lungo viale Combattenti è stata oggetto di alcune opere di riqualificazione e valorizzazione a cui, nelle prossime settimane, dovrebbero aggiungersene altre. Il Comune ha infatti stanziato altri fondi, del valore di circa 50 mila euro, da utilizzare per altri interventi.

La prima parte dei lavori ha riguardato la riqualifica del verde e la realizzazione di un percorso pedonale tra i terreni del parco per una superficie totale di 3 mila mq destinati, negli intenti dell’Amministrazione, alle attività all’aria aperto e al tempo libero dei cittadini. Altre opere sono invece previste nelle prossime settimane: grazie ad una variazione inserita a bilancio, il Comune ha infatti stanziato altri 50 mila euro con il quale rifinanziare la parte finale degli interventi.

Il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli

“Con questa cifra provvederemo all’automatizzazione dei cancelli, al rifacimento delle recinzioni in alcuni punti precedentemente non previsti, all’impianto di illuminazione e all’acquisto di altre panchine – ha spiegato il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli – Questa nuova trance di lavori dovrebbe partire a breve e con essa verrà anche terminata l’ultima parte della strada di collegamento tra i due lotti, lasciata in sospeso per permettere l’assestamento del fondo che è stato alzato rispetto a prima”.

Il traguardo sembrerebbe ormai vicino, dunque, anche se nuove prospettive sembrerebbero affacciarsi all’orizzonte: “Per ora abbiamo lavorato in direzione di una sistemazione complessiva dell’area, ma prossimamente potremmo valutare la possibilità di investire in attrezzature o arredi definendone meglio le finalità – ha concluso il primo cittadino – Stiamo inoltre collaborando con il Parco Lago del Segrino per inglobare altri 1ooo mq di superficie che si trovano nelle vicinanze in modo da arrivare a 4 mila mq totali”.