Eupilio

Eupilio. Sabato l’esibizione di Marco Fusi nella “sua” Galliano

Miryam Colombo 19 Giugno 2019

Attualità, Eupilio

Tag: ,

Il clarinettista Marco Fusi

EUPILIO – Una performace che ha il sapore di un ritorno a casa quella del clarinettista di fama internazionale Marco Fusi che il prossimo sabato, 22 giugno, si esibirà proprio nella “sua” frazione, a Galliano. Insieme a lui, gli altri musicisti della band e l’ospite d’onore, Antonio Lubrano.

L’idea di una esibizione “in casa” nasce alla notizia della partecipazione del musicista eupiliese al Jazz Festival Nisville in Serbia: “Quando abbiamo saputo di questo evento, abbiamo contattato Marco per congratularci con lui – ha spiegato il sindaco Alessandro Spinelli – Parlando, abbiamo constatato che sarebbe stato bello che Marco e il suo gruppo si esibissero proprio nel suo paese natale e così abbiamo concordato il concerto previsto per sabato che si terrà nella magnifica cornice della Piazza di San Vincenzo a Galliano. Sarà un modo per rendere omaggio a questo artista”.

Durante la serata, il gruppo si esibirà con brani di musica klezmer e gipsy jazz: insieme a Marco Fusi, compositore e clarinetto, ci saranno Renato Pompilio alla chitarra, Valerio Della Fonte al contrabbasso, Marco Modica al violino e Filip Mihailovic alla fisarmonica. Ad accompagnarli come ospite d’onore Antonio Lubrano, giornalista e conduttore televisivo.

Appuntamento, dunque, sabato 22 giugno alle ore 21 presso Piazza San Vincenzo a Eupilio.

Domani sera invece alle ore 21 Marco Fusi si esibirà alle ore 21 al Parco Majnoni di Erba.

Di seguito, la locandina dell’evento.