Eupilio

Eupilio. Rinnovata la convenzione, riaperto il Lido

Miryam Colombo 1 Giugno 2019

Attualità, Eupilio

Tag: ,

Il Lido Aquilegia sul Lago del Segrino

 

EUPILIO – Non avrebbe potuto avvenire in una giornata migliore l’inaugurazione della stagione al lido Aquilegia sulle sponde del Lago del Segrino: la struttura verrà aperta al pubblico proprio oggi, sabato 1° giugno, dopo il rinnovo della convenzione a durata quindicennale.

Il lido, parte del Parco Lago Segrino, è stato infatti affidato alla azienda Mirabilis della famiglia Binda che per i prossimi 15 anni sarà gestore della struttura che dopo la ristrutturazione è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutta l’area. La convenzione recentemente stipulata prevede il pagamento di un canone annuale di 48 mila euro e la copertura di investimenti per un valore complessivo di 200 mila euro con i quali verranno attuati una serie di interventi migliorativi.

“Una bella notizia – ha commentato il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli – Bella per il paese di Eupilio e per tutti gli amanti del lago”. Nel frattempo, anche il Comune di Eupilio ha provveduto con apposita ordinanza a restituire al meglio l’area sulle sponde del lago in vista della stagione estiva: “In accordo con il Parco Lago Segrino stiamo provvedendo alla messa in sicurezza della vegetazione lungo la ciclopedonale – ha spiegato il sindaco – Purtroppo, in seguito ai forti venti che ci sono stati in questi in mesi, molte piante sono cadute: stiamo ripulendo e rimuovendo alberi e ramaglie in modo che sia tutto pronto per la bella stagione”.