Eupilio, Longone al Segrino, Proserpio

Eupilio, Proserpio e Longone insieme per la Festa dell’Unità nazionale

Miryam Colombo 8 Novembre 2021

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino, Proserpio

Tag: , , ,

EUPILIO/PROSERPIO/LONGONE AL SEGRINO – Si è svolta nella giornata di ieri, domenica, la celebrazione della festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate presso la chiesa di San Lorenzo nella frazione di Penzano. 

Al termine della messa, i sindaci di Eupilio, Alessandro Spinelli, di Longone al Segrino, Carlo Castelnuovo, e di Proserpio, Barbara Zuccon, insieme ai presenti si sono recati in processione presso il vicino monumento ai Caduti, recentemente oggetto di manutenzione da parte del Gruppo Alpini dei tre paesi.

Qui, è stato reso omaggio a coloro che hanno perso la propria vita durante il conflitto mondiale. Contestualmente, una rappresentanza di alunni e di insegnanti della scuola “Mazzotti” di Eupilio hanno dedicato un momento di riflessione sulla negatività della guerra, ricordando Gino Strada e leggendo lettere scritte da alcuni cittadini al fronte.

A conclusione i presenti hanno quindi reso onore al Milite Ignoto a cui, lo scorso luglio, è stata attribuita la cittadinanza onoraria.