Eupilio

Eupilio. Parco Gabbia, al via i lavori: una nuova area gioco per i più piccoli

Miryam Colombo 19 Marzo 2021

Attualità, Eupilio

Tag: ,

Come apparirà il nuovo spazio-gioco del Parco Gabbia

 

EUPILIO – Inizieranno lunedì 29 marzo i lavori di allestimento del nuovo spazio-gioco all’interno del Parco Gabbia, l’area verde di viale Combattenti inaugurata nella primavera del 2020.

Nello specifico, lungo la superficie che si sviluppa alla sinistra dell’ingresso di viale Combattenti verranno collocati un castello, un trampolino, le altalene e un ponte sospeso, mentre nel prato che si affaccia su via Roma troverà posto la teleferica. I giochi verranno posizionati su una pavimentazione antitrauma realizzata con materiale riciclato e riciclabile al 100%.

Le operazioni, il cui costo complessivo si aggira intorno ai 50 mila euro, sono state finanziate in parte con fondi comunali e in parte, circa 30 mila euro, con fondi stanziati da Regione Lombardia.

Vista dall’alto

 

Entro una decina di giorni, quindi, Eupilio e l’area del Segrino avranno a disposizione una nuova area a misura di bambino e di famiglia.

Il Parco Gabbia era stato inaugurato nella primavera del 2020 al termine dei lavori iniziati a inizio del 2019 che avevano portato alla completa riqualificazione dello spazio.