Eupilio

Eupilio. Demolizione ex teleferica Holcim, venerdì riapre anche via Volta

Miryam Colombo 25 Ottobre 2018

Attualità, Eupilio

Tag: , , , ,

Il lavori di abbattimento in via Volta

 

EUPILIO – Termineranno domani, venerdì, i primi lavori di abbattimento dell’ex teleferica Holcim a Eupilio: iniziati martedì 23 ottobre, gli interventi hanno interessato via Strambio e via Volta, rimaste chiuse in questi giorni al normale traffico veicolare.

 

Il primo ad essere stato demolito è il cavalcavia in ferro di via Strambio, dove la circolazione è già stata riattivata: “I lavori si sono svolti secondo quanto previsto – ha spiegato il sindaco Alessandro Spinelli – Non si sono verificate particolari criticità e i disagi alla viabilità sono stati minimi”.

 

Sono invece iniziate ieri, mercoledì, le operazioni lungo via Volta dove si sta procedendo alla rimozione del manufatto in cemento armato e di alcuni tralicci in ferro. Data la maggior complessità dell’intervento, i lavori si protrarranno fino a domani quando verrà chiuso definitivamente il cantiere.

Gli interventi rientrano nel piano di demolizioni a carico di Holcim che già dallo scorso luglio sta provvedendo alla rimozione delle vecchie strutture.