Eupilio

Eupilio. Con la fine delle lezioni, nuovi lavori alle scuole di via Strambio

Miryam Colombo 3 Giugno 2019

Attualità, Eupilio

 

EUPILIO – Inizieranno con la chiusura dell’anno scolastico i lavori all’edificio delle scuole, primaria e secondaria di primo grado, in via Strambio. Nessun disagio per gli studenti e i docenti impegnati nelle prove d’esame.

Gli interventi, del valore complessivo di 150 mila euro, dureranno per tutta l’estate e consisteranno nella posa di pannelli antisfondellamento e fonoassorbenti in tutte le aule e gli spazi del primo piano: “Abbiamo scelto di iniziare i lavori non appena terminate le lezioni per far sì che siano conclusi entro settembre – ha spiegato il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli – Nel periodo di Pasqua una delle aule è già stata dotata dei pannelli con un risultato davvero soddisfacente perché il 50% dei suoni viene attutito a beneficio di chi si trova nell’aula”.

Nessun problema per gli esami di terza media che si svolgeranno nella sala del Municipio: “Le prove scritte verranno svolte regolarmente nelle aule della scuola – ha continuato il primo cittadino – Mentre gli orali saranno sostenuti nel palazzo comunale in una sala autonoma dal punto di vista degli accessi e dotata di tutti i supporti tecnologici di cui gli alunni potrebbero necessitare”.