Eupilio

Eupilio, Comune e cittadini più vicini grazie all’App “Eupilio Smart”

Lorenzo Colombo 3 Dicembre 2016

Attualità, Eupilio

eupilio_smart-4

EUPILIO – Successo per la presentazione dell’APP “Eupilio Smart” nuova possibilità di comunicazione tra cittadino e Amministrazione avvenuta venerdì sera nella sala consiliare del Comune alla presenza dell’ex presidente del Consiglio Regionale Giulio De Capitani che è intervenuto sul tema “Il territorio e la sua tutela”. E’ così che Eupilio può essere annoverato tra i primi comuni italiani a dotarsi di questa opportunità di comunicazione digitale.

eupilio_smart-5

L’App, disponibile per dispositivi iOS e Android consentirà agli utenti di accedere ad alcune sezioni relative all’Amministrazione comunale, permettendo la consultazione di ordinanze, comunicazioni dagli uffici ed altro ancora, mentre ci sono anche delle sezioni dedicate ai commercianti per fare autopromozione e per favorire l’individuazione delle rilevanze turistico-ricettive. Non ultima la sezione segnalazioni attraverso la quale ogni cittadino può attivamente partecipare alla gestione del bene pubblico”.

eupilio_smart-1

A fianco dell’APP è stata presentata una seconda novità, l’introduzione delle schede di segnalazione che consentiranno ai cittadini di presentare richieste e segnalazioni. Le schede saranno disponibili negli appositi espositori presso le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Ai commercianti è stato inoltre consegnato un raccoglitore personalizzato progettato da Matteo Saldarini.

eupilio_smart-3

In conclusione di serata sono stati diversi gli interventi da parte dei presenti ed è emersa anche la proposta di svolgere la presentazione dell’APP , con una serata/giornata a tema, ai ragazzi delle medie.

La serata si è poi conclusa con il taglio di una torta offerta dalla società BIBOS.