Eupilio

Eupilio, come cambierà la viabilità. Il Comune incontra i cittadini

Caterina Franci 14 Febbraio 2018

Attualità, Eupilio

EUPILIO – Un nuovo incontro con i cittadini per illustrare gli interventi sulla viabilità in paese previsti dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Sicurezza e Viabilità”. L’appuntamento è venerdì sera, 16 febbraio, alle ore 21, presso il Comune.

Alcune modifiche sono entrate in vigore nelle scorse settimane: è il caso di via Panigatti dove è stata recentemente installata la segnaletica verticale indicante il divieto di sosta (banchina compresa) in direzione Pusiano e quindi dall’altezza dell’attraversamento luminoso sino alla rotonda Pont’Dinach.

Partirà con il mese di marzo invece la sperimentazione di due sensi unici in punti rilevati come particolarmente critici del paese, via Scheibler e via IV Novembre.

Il senso unico che verrà istituito in via Scheibler dal prossimo 1° marzo

 

Nello specifico in via Scheibler sarà permesso il transito solo nel tratto in discesa, dalla Chiesa Parrocchiale sino a Piazza XXV Aprile (non si potrà quindi risalire dalla Piazza verso Galliano, ndr). A senso unico diventerà quindi la strettoia di via IV Novembre che sarà percorribile da via Segantini verso via Diaz. 

 

In via IV Novembre

 

“Questi interventi sulla viabilità – ha commentato il sindaco Alessandro Spinelli – si pongono l’obiettivo di rendere il nostro paese sempre più sicuro per i pedoni e per gli automobilisti stessi”.

“Venerdì sera incontreremo i cittadini per spiegare loro meglio queste e le future scelte: ci attendiamo lamentele, ma siamo anche sicuri di incontrare la loro approvazione” ha concluso.