Orsenigo

Estate orsenighese. Tornano le serate danzanti

Alessia Rocca 4 Giugno 2019

Attualità, Notizie brevi, Orsenigo

ORSENIGO – Dopo il successo dello scorso anno, tornano le serate danzanti orsenighesi.

Saranno sette le serate musicali che tra giugno e agosto animeranno il Parco di Liegro a Orsenigo. È del presidente dell’Associazione Anziani e Pensionati di Orsenigo, che si occupa di organizzare gli eventi, l’idea di lasciare libere le date del mese di luglio. “Abbiamo deciso di concentrarci sui mesi di giugno e agosto, sapendo che diverse associazioni dei paesi limitrofi hanno in serbo numerose iniziative a luglio. Non mi piace l’idea della concorrenza che potrebbe venirsi a creare, inoltre non sarebbe profittevole per nessuna delle parti. In fondo siamo tutte associazioni che si pongono l’obiettivo di fare qualcosa di utile per i cittadini dei propri paesi.” ha detto Carlo Molteni, presidente dell’associazione.

Foto di archivio: serate danzanti orsenighesi 2018

 

Come l’anno scorso, a metà serata, l’Associazione Anziani e Pensionati offrirà un piatto di pasta a tutti i presenti. Novità assoluta di quest’anno è invece la lotteria di cui si potranno acquistare i biglietti durante le serate, l’estrazione avverrà nell’ultima data, il 24 agosto, quando si scoprirà il fortunato vincitore del primo premio che prevede un buono vacanza del valore di 1000 euro.

Appena in tempo per l’occasione, l’associazione è riuscita anche a sostituire il vecchio tendone, grazie alla generosità di Eldor Corporation e del suo presidente Pasquale Forte.

Per rendere indimenticabili le prossime serate estive mancano solo ballerini professionisti e non che sono tutti invitati a scatenarsi sulla bellissima pista da ballo del Parco di Liegro.