Erba

Estate in Erba, il mercoledì ‘formato bimbo’ riempie il centro

Alessia Rocca 21 Giugno 2018

Attualità, Erba

Erba – Per la gioia dei bambini ieri sera, mercoledì 20 giugno, la città di Erba ha preso le sembianze della città dei balocchi trasformandosi in “Erbaland”.

È proprio ai più piccoli che è stato dedicato il primo mercoledì dell’estate erbese. Nella serata di ieri la città è stata invasa da diversi stand con il comune obiettivo di far divertire i bambini.

Partendo da Piazza Mercato, i bambini hanno avuto l’occasione di giocare in compagnia dei loro supereroi e personaggi dei cartoni animati preferiti, concludendo la serata con il lancio dei palloncini. Proseguendo per via Volta i piccoli si sono divertiti con i giochi organizzati da “La libreria di Via Volta”, la lettura del romanzo “Venivamo tutte per mare” a cura degli studenti del Liceo Carlo Porta di Erba seguito dall’accompagnamento musicale a cura del gruppo “Musubi Daiko” e l’esposizione della mostra fotografica “Storie di invisibili” di Caterina Sorrenti.

Infine, in Corso XXV Aprile, sono stati posizionati i gonfiabili. I bambini hanno potuto inoltre divertirsi con il classico gioco dell’oca, organizzato dal Leo Club di Erba, e cimentarsi nel ruolo di giovani pompieri a “Pompieropoli”, organizzata dai Vigili del Fuoco di Erba.

L’intrattenimento è stato assicurato anche ai più grandi grazie ai numerosi bar, ristoranti e negozi aperti eccezionalmente dalle 20.30 alle 24 per l’evento.

I prossimi appuntamenti con i mercoledì di Estate in Erba: “Associazioni in festa” il 27 giugno, “Erba Motor Show” il 4 luglio, “Erba Fluo” l’11 luglio e “Sapori e tradizioni” il 18 luglio.

GALLERIA FOTOGRAFICA