Albavilla, Albese con Cassano, Alzate Brianza, Bosisio Parini, Canzo, Caslino d'Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lurago d'Erba, Ponte Lambro, Pusiano, Tavernerio

Erbese. Nei comuni un minuto di silenzio per le vittime dell’epidemia

Miryam Colombo 31 Marzo 2020

Albavilla, Albese con Cassano, Alzate Brianza, Attualità, Bosisio Parini, Canzo, Caslino d'Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lurago d'Erba, Ponte Lambro, Pusiano, Tavernerio

Tag: ,

ERBA – Una cerimonia in ricordo di tutte le vittime dell’epidemia, un segno di vicinanza per le loro famiglie quella compiuta oggi, martedì 31 marzo, a Erba e in molti comuni dell’erbese e di tutta Italia.

Accogliendo l’istanza giunta da Anci, anche il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha invitato i sindaci del territorio comasco a osservare alle ore 12.00 un minuto di silenzio con la fascia tricolore davanti al Municipio o al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

Un segno per esprimere, appunto, il lutto di tutto il territorio colpito dell’emergenza Coronavirus, per ricordare tutti i defunti a causa dell’epidemia, per essere vicini ai loro cari, privati della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura, per onorare gli operatori sanitari e per infondere forza e speranza.

L’appello è stato accolto anche dai sindaci di Erba e di tutto l’erbese che negli scorsi giorni hanno chiesto ai propri concittadini di aderire a questo momento, pur rimanendo ciascuno nella propria casa.

Questa mattina anche a Palazzo Majnoni il tricolore è stato esposto a mezz’asta. Alle 12 il sindaco di Erba Veronica Airoldi, insieme al consigliere e deputato Eugenio Zoffili, al presidente del Consiglio Matteo Redaelli e alle autorità, si sono radunati davanti al municipio per osservare il minuto di silenzio.

VIDEO




[clear-line]

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI COMO E SINDACO DI GRAVEDONA FIORENZO BONGIASCA

ALBAVILLA

[clear-line]

ALBESE CON CASSANO

[clear-line]

ALZATE BRIANZA

[clear-line]

BOSISIO PARINI

[clear-line]

CANZO

[clear-line]

CASLINO D’ERBA

[clear-line]

CASTELMARTE

[clear-line]

EUPILIO

[clear-line]

LURAGO D’ERBA

[clear-line]

PONTE LAMBRO

[clear-line]

PUSIANO

[clear-line]

TAVERNERIO