Erba

Erba. Suona la banda ma la fontana è sporca. Ci pensa il consigliere

Caterina Franci 10 Giugno 2018

Attualità, Erba

La fontana in Piazza della Prepositura

 

ERBA – Dalle parole…ai fatti. Il modo di dire è stato messo in pratica sabato pomeriggio dal consigliere comunale di minoranza Doriano Torchio (Democrazia Partecipata) che in occasione del Galà delle Bande in programma per la serata si è munito di guanti e sacchetti della spazzatura per ripulire la fontana di Piazza della Prepositura.

Il consigliere Doriano Torchio

Un gesto che non è passato inosservato,quello del consigliere, e apprezzato da molti. “Mi è sembrato un atto dovuto – ha commentato quest’ultimo – la città è di tutti, lo dico sempre, quindi è bello anche muoversi in prima persona per sistemare un po’ le cose, dove possibile. La fontana della piazza Prepositurale era davvero in condizioni fatiscenti, era un po’ di giorni che monitoravo la situazione, visto che nessuno è intervento gli ho dato io una ripulita come potevo svuotandola da foglie, vetri, plastica e altre schifezze che c’erano dentro”.

La pulizia e il decoro della città sono due argomenti che stanno molto a cuore al consigliere Torchio: qualche settimana fa, in riferimento alla situazione del verde urbano fuori misura, aveva lanciato un appello agli erbesi chiedendo loro di unirsi per organizzare squadre di lavoro per la pulizia dei marciapiedi e in generale di alcuni angoli della città. “Qualcuno mi ha già risposto dandomi supporto, una decina di persone – ha fatto sapere Torchio – ma è chiaro che sono troppo poche. Però è pur sempre un inizio, chissà mai!” ha concluso.