Erba

Erba si prepara all’estate. Serate a tema, eventi anche nelle frazioni

Caterina Franci 19 Maggio 2018

Attualità, Erba

ERBA – Cambia la formula ma la sostanza resta la stessa: l’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti erbesi sta organizzando l’estate cittadina che prenderà il via a giugno. 

“Stiamo terminando il programma – ha confermato il vicesindaco Erica Rivolta – e non mancheranno le novità, presto le annunceremo. Per ora basti dire che le serate si svolgeranno i mercoledì e i venerdì, con una formula rinnovata: verrà scelto infatti un tema e gli eventi organizzati ruoteranno intorno a questo“.

Erica Rivolta

Il primo mercoledì estivo sarà il 20 giugno, e, come ci è stato anticipato, sarà dedicato ai bambini. “Questa settimana avremo un altro incontro con i commercianti con i quali organizziamo Estate in Città, metteremo a punto il programma e poi faremo la presentazione ufficiale” ha concluso Rivolta.

Spazio anche alle frazioni: dopo la sperimentazione dello scorso anno, con i ‘venerdì delle frazioni’, anche quest’estate l’ultimo giorno della settimana sarà dedicato a loro con eventi a tema e tante iniziative.

La movida sarà naturalmente anche musicale: proprio settimana scorsa è stata approvata la delibera di Giunta per la diffusione di musica sulle aree esterne dei locali e per volontà del sindaco Veronica Airoldi l’orario è stato ampliato di un’ora, dalle 22.30 alle 23.30 (vedi articolo).

“Sono contento che l’amministrazione stia continuando ad investire in questa tipologia di eventi, la formula dei mercoledì estivi piace molto ai cittadini e non solo” ha commentato Michele Riva, in rappresentanza dei Commercianti erbesi “anche quest’anno siamo riusciti a proporre un bel programma, la collaborazione tra amministrazione e commercianti in questo senso è molto proficua”.