Erba

Erba, serata con Silvio Petrosino alla Cooperativa Noi Genitori

Caterina Franci 11 Giugno 2019

Attualità, Erba

ERBA – Venerdi 21 Giugno alle ore 20.45 Noi Genitori apre le porte della propria sede di Erba in via XXIV Maggio 4/e alla cittadinanza per un evento che vedrà ospite il noto filosofo Silvano Petrosino.

Filosofo e docente di teorie della comunicazione e antropologia religiosa presso l’Università Cattolica di Milano, Petrosino darà spunti di riflessione sul tema della felicità.

“Siamo così giunti al terzo appuntamento della nostra rassegna culturale – spiegano dalla Noi Genitori – che quest’anno è dedicata proprio alla felicità. Con i suoi eventi, Noi Genitori ha avuto modo in questi anni di avere ospiti riconosciuti protagonisti della scena culturale contemporanea. Massimo Recalcati, Paolo Crepet, Federico Buffa sono solo alcuni degli ospiti della nota organizzazione che da 25 anni opera in prima linea nel lavoro per l’inclusione sociale di persone con disabilità. In questo modo vogliamo sensibilizzare sul tema della disabilità, far conoscere la nostra organizzazione e favorire il dialogo. Solo una società che sa dialogare e confrontarsi è una comunità che sa fare il bene di tutti. 60 sono le persone con disabilità alle quali Noi Genitori ogni giorno apre le porte”.

Un numero destinato a crescere, grazie alla recente apertura di un nuovo servizio, il Servizio di Formazione all’Autonomia pensato per i più giovani, con un’attenzione particolare per la formazione al lavoro. La Cooperativa ha anche di recente realizzato un biscottificio che sforna ogni giorno ottimi biscotti e dove giovani con disabilità si formano.

Già definito il calendario degli eventi della seconda parte dell’anno con “Felicità e sesso over 60” a Settembre, con la presenza del medico urolgo Sergio Invernizzi e per finire, l’8 Novembre con la cena di beneficienza che vedrà la presenza Simone Savogin, pluricampione italiano di Poetry Slam. Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione, scrivere una mail a eventi@cooperativanoigentiori.it o andare direttamente sul sito della Noi Genitori www.cooperativanoigentiori.it, nella sezione News.

QUI la locandina