Erba

Erba. Piano asfalti: ad aprile al via i lavori sulle vie delle frazioni

Miryam Colombo 26 Marzo 2019

Attualità, Erba

 

ERBA – Saranno le frazioni le protagoniste del piano di asfaltature in programma per il mese di aprile. La spesa complessiva, Iva esclusa, si aggira attorno ai 12o mila euro, la maggior parte dei quali coperta con fondi stanziati dal Governo.

I lavori dovrebbero iniziare nelle ultime settimane del mese di aprile, in prossimità della Pasqua, e interesseranno cinque vie site delle frazioni erbesi: via Stanga e via Como (nel tratto in corrispondenza del Castello di Pomerio) a Buccinigo, via Comana Corta e via Sciesa a San Maurizio e via 1° maggio ad Arcellasco. Contestualmente alle opere di asfaltatura, verranno realizzati gli interventi di sistemazione dei marciapiedi in città.

L’assessore ai lavori pubblici Francesco Vanetti

“Come avevamo promesso, abbiamo destinato questi interventi alle frazioni – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Vanetti – La spesa ammonta a circa 120 mila euro, al netto dell’Iva, e verrà coperta in parte con contributi, del valore di 100 mila euro, stanziati dal Governo e in parte con fondi di bilancio”.

Un primo passo, dunque, a cui potrebbero seguirne altri: “Abbiamo già individuato altre vie su cui sono necessari interventi di questo tipo – ha precisato l’assessore – Nel caso dovessimo avere degli avanzi, investiremo su quelle”.