Erba

Erba. Mese della pace: questa sera il terzo incontro. Cottarelli ospite

Miryam Colombo 7 Febbraio 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – È  in programma per questa sera, giovedì 7 febbraio, il terzo incontro della rassegna, “La buona politica è al servizio della pace”, organizzata per il Mese della Pace 2019 dal Coordinamento per il “mese della pace” di Erba.

La serata dal tema “Economia ed educazione per ripartire” vedrà confrontarsi l’economista Carlo Cottarelli e il pedagogista e imprenditore sociale Johnny Dotti sul rapporto tra economia e educazione all’interno di una sistema di valori che abbia al centro l’individuo, come membro di una società.

“Ricominciamo a pensare insieme –aveva precisato Giovanna Marelli durante la serata di presentazione – Ultimamente sembra che si dia per scontato che la politica sia di qualcuno che è al potere e di qualcuno che si oppone a quest’ultimo. L’idea che ci guida, invece, è quella di immaginare che il mondo possa migliorare se tutti si pensa al cambiamento: se si pensa insieme che tipo di società di vuole ottenere, recuperando il valore dello stare insieme, forse riusciremo a dare ai nostri figli un futuro e non solo scontro”.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 18.30 presso la Sala della Comunità in via San Maurizio a Erba. Ingresso libero.

Di seguito, la locandina dell’evento.