Erba

Erba, la pioggia non ferma la 6^ “Camminata degli Amici di Carola”

Martina 19 Maggio 2019

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Una grande partecipazione alla 6^ edizione della camminata “amici di Carola”, in ricordo di Carola Colombo, che a soli sei anni ha lasciato mamma Barbara e papà Marco per una malattia incurabile. Una mattinata, quella di oggi, domenica 19 maggio, all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

Il ritrovo in piazza Mercato alle 9, dove sono stati venduti ben 200 biglietti, oltre a magliette e cappellini, per raccogliere fondi per finanziare la ricerca sul glioma del tronco encefalico presso l’Istituto dei tumori di Milano, grazie all’associazione onlus Amici di Carola.

Sempre presente la dottoressa Maura Massimino, impegnata dal novembre del 2000,  come responsabile delle “attività inerenti alla neuro-oncologia pediatrica” all’istituto dei tumori di Milano. Come sempre in questa occasione la dottoressa ha illustrato i progressi che la ricerca effettua ogni anno, ma soprattutto ha ringraziato coloro che partecipano attivamente a queste iniziative, perché è proprio grazie a questo che si può continuare a fare ricerca.

Dott. sa Massimino

Quest’anno erano presenti anche i maratoneti impegnati a Cracovia e Praga con le “farfalle di Carola”, dello scorso 29 aprile, che hanno contribuito attivamente a un’altra raccolta fondi sempre a sostegno del reparto di ricerca oncologica di Milano.

I maratoneti Cracovia Praga

Presenti anche alcuni compagni di Carola che sono saliti sul palco per dimostrare come un legame così forte come l’amicizia possa durare per sempre, nonostante tutto.

Compagni e amici di Carola

Prima della camminata, tutti presenti hanno lasciato volare in cielo dei palloncini, colorandolo di mille sfumature e facendo dimenticare a tutti la pioggia che non ha ostacolato la forza e la voglia di stare insieme di un gruppo così unito. La camminata per le vie di Erba ha portato tanta gioia e speranza e si è conclusa sempre in piazza mercato dove sono stati premiati i vincitori e tutti i presenti hanno stretto in i genitori di Carola in un forte abbraccio.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA