Erba

Erba, istituite le Consulte Civiche “Museo” e “Cultura”. Candidature entro il 20 giugno

Caterina Franci 1 Giugno 2018

Attualità, Erba

Il Comune di Erba

 

ERBA – Sono aperte a Erba le candidature per la Consulta Civica “Cultura” e “Museo”, istituite con apposito decreto sindacale il 31 maggio.

Si tratta di “organi consultivi e propositivi in riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell’offerta culturale rivolta al pubblico del Settore Cultura del Comune di Erba da un lato e del Civico Museo di Erba dall’altro, sede di confronto con l’Amministrazione e le Associazioni culturali locali”.

Sette i membri chiamati a comporre la Consulta Civica “Cultura”, di cui un presidente (Sindaco o un suo delegato), cinque quelli per la Consulta Civica “Museo”.

Le candidature sono presentabili entro il 20 giugno 2018 compilando la modulistica depositata presso la segreteria del Sindaco o scaricabile dal sito internet del Comune di Erba (qui link per Museo; qui link per Cultura), con la seguente modalità: tramite pec comune.erba@pec.provincia.como.it o a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Erba negli orari di apertura al pubblico (lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, martedì e venerdì dalle 10 alle 13, mercoledì dalle 9.30 alle 15 e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18).

QUI ulteriori informazioni sui requisiti per le candidature validi sia per la Consulta Civica Museo che per quella Cultura.

Come si legge nel decreto emesso dal sindaco Veronica Airoldi, le Consulte Civiche Cultura e Museo potranno esprimere il proprio parere, non vincolante per l’Amministrazione, sulle proposte, progetti e iniziative che il presidente sottopone alla stessa in merito a proposte culturali, politiche di promozione del servizio Biblioteca anche rivolto alle scuole cittadine e attività Culturali del Civico Museo di Erba.