Erba

Erba: inaugurato il nuovo “Baby Pit Stop”

Alessia Rocca 17 Novembre 2018

Attualità, Erba

Baby Pit Stop presso il centro estetico Kilili

 

ERBA – È il centro estetico Kilili di via Majnoni a Erba ad inaugurare il primo Baby Pit Stop (BPS) della città, grazie all’aiuto del Lions Club Erba Triangolo Lariano.

I BPS nascono su iniziativa dell’Unicef, con la volontà di creare ambienti protetti all’interno di strutture pubbliche o esercizi commerciali in cui le mamme possono sostare per allattare e provvedere al cambio del pannolino dei propri bambini senza essere disturbate.

Da sinistra a destra: Veronica Airoldi (sindaco di Erba), Manuela Bovolenta (presidente comitato provinciale di Como per l’Unicef), Veronica Fusi (titolare centro estetico Kilili) e Vincenzo Trovato (presidente Lions Club Erba Triangolo Lariano).

 

“Sono felice di aver creato questo angolo, in quanto essendo anch’io mamma, so quanto possa essere difficile trovare un posto tranquillo dove poter allattare o cambiare i propri figli. Spero che tante mamme usufruiranno di questo servizio e ringrazio il Lions Club Erba Triangolo Lariano che mi ha proposto il progetto” ha detto Veronica Fusi, titolare del centro estetico Kilili, durante l’inaugurazione che si è svolta oggi pomeriggio, sabato.

 

Presente all’evento, anche il sindaco di Erba Veronica Airoldi che si è detta orgogliosa di questo progetto. Il sindaco ha inoltre svelato che si sta già provvedendo all’identificazione di altri luoghi idonei alla creazione di ulteriori stazioni BPS e si augura che queste possano essere realizzate al più presto.

Vincenzo Trovato, nuovo presidente del Lions Club Erba Triangolo Lariano ha concluso l’inaugurazione con dei ringraziamenti: “Ringrazio Unicef che ha avuto questa splendida idea e Veronica che l’ha realizzata. Importante per la realizzazione di un progetto del genere è però anche la forza della comunità che parte dalla mamma e dal bimbo, dalla famiglia, fino ad arrivare alla massima espressione che è il nostro sindaco e associazioni come quella dei Lions. Per questo ringrazio il Club e in particolare Nicoletta Galimberti e Cinzia Bolognesi che hanno preso i contatti con Kilili rendendo così possibile la realizzazione di questo progetto”.

GALLERIA FOTOGRAFICA: