Erba

Erba, il Parco Majnoni si anima con “Party in the Park”

Caterina Franci 14 Settembre 2018

Attualità, Erba

ERBA – E’ tutto pronto per Party in the Park, la tre giorni all’insegna di cibo, musica e verde promossa dal Comitato di florovivaisti Erbe per Erba e in programma da questa sera, venerdì, fino a domenica.

Tra le attrazioni principali della kermesse, che sarà ospitata nella bella cornice di Parco Majnoni, lo Street Fud Festival che prenderà il via dalle 18 con l’arrivo degli espositori e dei trucks. Spazio poi al verde e agli alberi, con diverse visite guidate organizzate nel parco e ai Giardini di Villa Guenzati, alla scoperta degli alberti secolari, e a tanti incontri incentrati sullo stile di vita sano e sulla nutrizione a cura del Cab di Erba.

Si comincerà allora stasera, venerdì, con l’apertura della cucina dello Street Fud Festival a partire dalle 18 mentre, alle 21, le piante del parco Majnoni prenderanno luce, illuminate da apposite lampade installate. Alle 21.30 la prima visita guidata tra le piante del parco.

Sabato 15 settembre si riprenderà con lo Street Fud da partire dalle 11.30. Nel pomeriggio visita guidata ai giardini di Villa Guenzati, alle 18 la conferenza a cura di Cab “Vita Sana. Prevenire è meglio che curare”. Alle 19 la presentazione del libro della giornalista Benedetta Magni “Erba tra laghi e monti”. Alle 21.30 sempre la visita guidata tra le piante illuminate di Parco Majnoni.

Domenica 16, ultimo giorno, si comincerà con la visita guidata ai giardini di Villa Guenzati alle 10, alle 11 la visita guidata tra le piante del Parco. Alle 11.30 aprirà lo Street Fud quindi, nel pomeriggio, spazio alle conferenze stampa. Alle 20.30 ultima visita guidata tra le piante illuminate.

Alla manifestazione collaborano anche i volontari del Gruppo Culturale La Martesana che organizzeranno visite guidate del Borgo di Villincino e della Chiesa di Sant’Eufemia.

“Vi aspettiamo numerosi al Parco Majnoni – è l’appello di Simone Sirtori, presidente del Comitato Erbe per Erba – non mancate!”.