Erba

Erba. Il mercoledì sera arriva lo ‘Shopping sotto le stelle’

Caterina Franci 3 Luglio 2020

Attualità, Erba

ERBA – L’emergenza Coronavirus ha costretto l’amministrazione comunale a rinunciare, per quest’anno, ai mercoledì sera estivi erbesi ma i commercianti non si sono persi d’animo. Dal prossimo mercoledì 8 luglio fino al 5 agosto il mercoledì sera a Erba arriva lo ‘Shopping sotto le stelle’.

Un’iniziativa possibile grazie ai commercianti erbesi dell’Associazione “Le vie di Erba” in collaborazione con il Comune. In pratica nel mese di luglio i negozi saranno aperti anche il mercoledì sera a partire dalle 20.30 per consentire agli erbesi (e non) di concedersi una serata fuori per dello shopping o semplicemente per due passi, gustarsi un gelato o un drink.

Michele Riva

“Il mercoledì sera estivo è un appuntamento oramai consolidato a Erba – ha spiegato Michele Riva, portavoce dei commercianti – pur non potendo organizzare eventi a causa delle normative anti Covid in vigore abbiamo comunque voluto dare la possibilità di vivere la città la sera. Come? Mettendo al centro il commercio che nei mesi di lockdown ha subito un’importante battuta d’arresto e ora deve, vuole ripartire”. Come spiegato da Riva, gli amanti dello shopping potranno trovare già alcune occasioni e promozioni in attesa dei saldi estivi che quest’anno inizieranno ad agosto.

Durante i mercoledì di Shopping sotto le stelle non sarà istituita l’isola pedonale: “Abbiamo deciso con il Comune di lasciare libero il passaggio delle auto sia per consentire anche a chi viene da fuori Erba di raggiungere facilmente il centro città che per evitare la formazione di assembramenti, tutt’ora vietati” ha detto Riva.

Al momento nessun evento è in programma durante le serate di negozi aperti, ma Riva ha specificato: “Se ci sarà la possibilità, dopo il 15 luglio (data di scadenza dell’ultima ordinanza regionale emessa dal Governatore Fontana, ndr) abbiamo già pensato ad alcuni eventi che vorremmo proporre in accompagnamento allo Shopping sotto le stelle. Quindi per ora parliamo di un ‘work in progress'”.

“Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare questa serie di appuntamenti – ha concluso Riva – speriamo di vedere tanti erbesi per i nostri negozi e per la nostra città”.