Erba

Erba. II Natale al Castello di Pomerio incanta grandi e piccoli

Caterina Franci 17 Dicembre 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – La magia del Natale al Castello di Pomerio: successo domenica per l’iniziativa promossa dal Gruppo Culturale La Martesana in collaborazione con Cab Polidiagnostico e Comune di Erba.

Una giornata dedicata al Natale ospitata nella bella cornice medievale del Castello di Pomerio che ha letteralmente incantato grandi e piccoli. Durante la mattinata le protagoniste sono state le Dame della Martesana che hanno esposto i lavori di Natale: “Un bel momento è stata l’esibizione degli zampognari, venuti dalla Valsassina apposta per questo evento, non lo sapevamo, è stata una gradita sorpresa anche per noi” ha fatto sapere Antonello Marieni de La Martesana.

Il ‘picco’ dei visitatori è stato però nel pomeriggio per le iniziative dedicate ai piccoli “Letture sotto l’Albero”, con racconti legati alla tradizione brianzola del Natale, e per le visite guidate organizzate dai volontari del Gruppo. “Abbiamo calcolato circa 200 persone – ha continuato Marieni – il Castello piace sempre, siamo molto soddisfatti anche perché in questo periodo dell’anno, si sa, ci sono molti eventi e il fatto che così tante persone abbiamo scelto di venire al Castello vuol dire che la proposta è piaciuta”.

Alle 16.30 per tutti una dolce merenda con panettone e cioccolata calda. Gli amici della Martesana saranno presenti fino a gennaio a Villa Ceriani dov’è stata allestita la Mostra dei Presepi di carta.