Erba

Erba generosa, tante donazioni per Macerata, in aiuto anche i bimbi

Caterina Franci 11 Febbraio 2018

Attualità, Erba

ERBA – Una giornata all’insegna della solidarietà quella di sabato a Erba, durante la quale è stato raccolto il materiale scolastico da destinare all’Istituto Comprensivo Mestica di Macerata.

Per tutto il giorno i volontari sono stati presenti in due punti di raccolta, il negozio Selene e il supermercato Iperal, mentre altro materiale è stato consegnato alla scuola media Puecher.

Al centro Elisabetta Aquaro con i volontari della Protezione Civile e uno dei piccoli tanti aiutanti che sabato hanno partecipato alla raccolta di materiale per Macerata

 

A tracciare un bilancio è una delle organizzatrici dell’iniziativa, la crevennese Elisabetta Aquaro, in prima linea per la causa di Macerata: “Abbiamo ricevuto donazioni oltre ogni previsione, davvero – ha commentato emozionata – gli erbesi e non solo hanno aderito alla proposta con grandissima generosità. Vorrei ringraziare per il lavoro svolto i volontari della Protezione Civile, le mamme e i bimbi delle scuole di Erba, aiutanti preziosissimi: tutto il giorno hanno partecipato attivamente alla raccolta, spiegando ai clienti dei punti vendita il perchè della raccolta e aiutandoci poi a smistare il materiale ricevuto negli scatoloni”.

Scatoloni che, come spiegato, verranno consegnati a metà marzo circa direttamente nelle mani dell’Istituto Scolastico: “A Macerata andremo con la Protezione Civile – ha spiegato Aquaro – la raccolta delle ultime settimana è stata veramente positiva ma chi volesse può ancora dare una mano, contattando via facebook me, Elena Flamini e Cinzia Bolognesi, a cui rivolgo uno speciale ringraziamento per l’aiuto e la disponibilità”.

“Era molto importante per noi fare sentire la nostra vicinanza agli amici di Macerata – ha proseguito Elisabetta – oltre al sisma a provare ulteriormente il loro equilibrio sono stati i recenti episodi di cronaca. Anche quest’anno i ragazzi di Macerata ci hanno aiutato a stare insieme e riscoprirci orgogliosi della nostra città” ha concluso.

GALLERIA FOTOGRAFICA