Erba

Erba. “Eco spicchi di luce”: un successo l’iniziativa dedicata al risparmio energetico

Lorenzo Colombo 24 Febbraio 2018

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Nel tardo pomeriggio di venerdì, all’oratorio Casa della Gioventù di Erba, è andato in scena l’evento organizzato dalle insegnanti delle Scuole dell’Infanzia Statali dell’Istituto Comprensivo Puecher dal titolo “Eco spicchi di luce”.

L’iniziativa è stata organizzata per sensibilizzare l’intera città, a cominciare dai più piccoli, sul tema del risparmio energetico. Alle 18.30 in punto, come da programma, un pannello caricato attraverso la luce solare ha alimentato le torce consegnate ai tanti bambini presenti, che hanno potuto toccare con mano la potenza del sole trasformata in energia elettrica pulita.

Un piccolo grande momento informativo, didattico ed educativo volto a promuovere l’utilizzo di energie pulite.

L’esibizione ha visto anche i numerosi genitori presenti trasformarsi in cantanti eseguendo la canzone dei Sulutumana intonata insieme a Giamba alias Giambattista Galli tra gli autori di testi e musiche del gruppo, mentre a tutti è stato spiegato il funzionamento dell’apparecchio che ha generato la luce mentre è stato consegnato un decalogo per sensibilizzare le famiglie sul risparmio energetico.

L’evento si è concluso con i ringraziamenti agli organizzatoriLaura Pozzoli, Chiara Beretta e Maria Emanuela Rinaldi con l’aiuto di Giovanna Pozzoli. Ringraziamenti che sono stati rivolti anche a Simone Pozzoli della ditta CO2 Induction di Erba, Giambattista Galli e a tutti i genitori e volontari che hanno partecipato.