Erba, Lambrugo

Erba e Lambrugo ricordano Giancarlo Puecher, le celebrazioni

Caterina Franci 10 Dicembre 2018

Attualità, Erba, Lambrugo

Tag: , ,

La tomba di Giancarlo Puecher a Lambrugo

 

ERBA/LAMBRUGO – I Comuni di Erba e Lambrugo si preparano a ricordare il 75esimo anniversario del sacrificio di Giancarlo Puecher. L’appuntamento è per il prossimo 20 e 22 dicembre.

A Erba giovedì 20 dicembre dalle ore 10 in sala consiliare si terranno gli interventi del sindaco di Erba Veronica Airoldi e del sindaco di Lambrugo Giuseppe Costanzo in ricordo di Giancarlo Puecher. Da parte del primo cittadino erbese ci sarà quindi la consegna degli assegni di merito ai migliori ex studenti della Scuola Media Statale G.Puecher che hanno conseguito la maturità 2017/2018 con il massimo dei voti.

A seguire deposizione delle corone al Monumento alla Resistenza presso la Scuola Media Statale G.Puecher, in Largo Puecher e presso il Monuento intitolato presso il Cimitero Maggiore di Erba.

Le celebrazioni a Lambrugo si terranno invece sabato 22 dicembre con la santa messa alle ore 9, a cui farà seguito il corteo civico verso il cimitero dove avverrà la deposizione dei fiori alla tomba di Giancarlo Puecher.Una corona verrà posizionata anche al Monumento intitolato ai cittadini onorari Giancarlo e Giorgio Puecher antistante il palazzo comunale. Chiuderanno le celebrazioni gli interventi dei sindaci Giuseppe Costanzo (Lambrugo), Veronica Airoldi (Erba) e Ettore Pelucchi (Ponte Lambro).

La cittadinanza è invitata a partecipare. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO