Erba

Erba: Babbo Natale arriva in città. L’iniziativa dell’oratorio di Arcellasco

Miryam Colombo 15 Dicembre 2018

Attualità, Erba

Tag:

 

ERBA – Babbo Natale e i suoi elfi sono scesi tra le vie di Erba su una grande slitta rossa. Nata dall’idea di un gruppo di papà dell’Oratorio Cristo Re di Arcellasco, l’iniziativa si è svolta questo pomeriggio, sabato.

“Da qualche anno realizziamo il carro di carnevale dell’oratorio – hanno spiegato – Dopo aver vinto, lo scorso anno, il primo premio alla sfilata di Oggiono, abbiamo provato a cimentarci anche in questo progetto e così abbiamo costruito la slitta e organizzato l’evento”.

 

Trainata da un trattore, la slitta è stata portata da Arcellasco nel centro della città: la stazione, via Dante, Corso XXV aprile, Piazza Mercato e infine la pista di ghiaccio. Qui, ad attenderla, un gruppo di mamme che hanno offerto a tutti i presenti un tè caldo, patatine e frittelle.

Ma non finisce qui: domani, domenica, gli elfi e Babbo Natale saranno all’oratorio di Arcellasco per la festa di Natale, mentre nel pomeriggio di domenica 23 la slitta passerà per le frazioni di Incasate, Bindella, San Bernardino e Campolongo: “Domenica 23 consegneremo i doni ai bambini – hanno precisato – Sabato 22 dicembre al pomeriggio raccoglieremo in oratorio i regali da portare. Chiunque abiti nelle contrade può partecipare”.

Gli elfi e Babbo Natale

 

Ecco i nomi degli elfi organizzatori: Sebastiano Cugno (capoelfo), Mario Muscari, Marco Baragiola, Mauro Bissola, Adriano Piraggine, Amedeo Cesana, Davide Fontana, Alessandro Lorusso, Manuele Cesana, Alfredo Monastero, Mario Nava.

Galleria fotografica