Erba

Erba. Aperte le selezioni per la YouthBank 2019. C’è tempo fino a martedì

Miryam Colombo 19 Ottobre 2019

Attualità, Erba

ERBA – Riaprono le selezioni per diventare youthbanker e partecipare all’esperienza YouthBank promossa dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca in collaborazione con Cooperativa Sociale Questa Generazione e Progetto Youthlab per il territorio dell’erbese.

YouthBank è la banca dei giovani per i giovani: ogni YouthBank è formata da un gruppo di ragazzi under 25 che hanno a disposizione risorse economiche, pari a 150 mila euro, provenienti dalle risorse di Fondazione Comasca per il finanziamento di progetti di utilità sociale elaborati e gestiti da altri giovani.

Obiettivo principale dell’azione è il coinvolgimento e la responsabilizzazione verso la partecipazione attiva per il benessere della comunità.

Fino al 23 ottobre 2019 è possibile candidarsi come youthbanker: possono farlo tutti i ragazzi dei 26 comuni del territorio erbese che hanno meno di 25 anni e che non hanno già svolto l’esperienza. Unico requisito richiesto è la partecipazione obbligatoria a tre giorni di formazione residenziale, totalmente gratuita, che si terranno dal 10 al 12 novembre 2019 sui colli pavesi.

Gli youthbanker avranno il compito di valutare, premiare e seguire l’andamento dei progetti presentati da altri giovani. L’esperienza della YouthBank permetterà agli youthbanker di acquisire competenze e soft skill utili nel mondo del lavoro e di imparare a scrivere bandi per i progetti di utilità sociale ideati dai coetanei.

Per candidarsi come youthbanker è necessario compilare, entro il 23 ottobre, il modello apposito disponibile sul sito di Fondazione Comasca.

Per maggiori informazioni e ulteriori chiarimenti è possibile contattare la Coordinatrice di YouthBank Erba, Greta Iottini, all’indirizzo greta.iottini@progettoyouthlab.it o al numero 3713462161.