Albese con Cassano, Erba

Soddisfazione per i ballerini della Oro Dance in gara a Biella

Miryam Colombo 31 Marzo 2021

Albese con Cassano, Attualità, Erba

Tag: , ,

Arrigoni Gianfranco di Albese con Cassano con Rosaria Arienti di Lora della Oro Dance

 

ERBA/ALBESE CON CASSANO – Un’altra bella soddisfazione per gli atleti della scuola di ballo Oro Dance di Erba e Albese con Cassano, guidata dai ballerini pluricampioni italiani Marco Nava e Luisa Lanfranconi, che sabato 27 e domenica 28 marzo a Biella si sono distinti nella manifestazione per la danza sportiva organizzata dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) intitolata “Ripartiamo” e che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni italiane.
Due le coppie della scuola comasca che si sono distinte: Arrigoni Gianfranco di Albese con Cassano con Rosaria Arienti di Lora (Como) sono saliti sul primo gradino del podio, replicando il bel risultato che, esattamente un mese fa, li aveva visti vincitori in un’altra gara tenutasi a Castellanza.
I 9 giudici a bordo pista hanno decretato una vittoria netta, assegnando loro il primo posto in tutti i balli (Valzer lento, Tango e Fox Trot).
Mattia Pontiggia e Angelica Stefanoni
Molto significativa anche la partecipazione alla gara dei giovanissimi Mattia Pontiggia 13 anni di Caslino d’Erba (già campione italiano 2019) e la nuova compagna Angelica Stefanoni 11 anni di Brongio, frazione di Garbagnate Monastero. I due giovanissimi sono stati più volte citati nella diretta televisiva andata in onda su LastTv quale esempio per ben sperare con ottimismo nella Ripartenza.
Infatti i due atleti, che hanno cominciato a ballare insieme da pochi mesi, sono riusciti, in poco tempo, ad entrare in pista molto preparati e competitivi. Insieme hanno saputo affrontare con sicurezza e padronanza i balli delle danze nazionali (Mazurca, Valzer Viennese, Polca, Valzer lento, Tango e Fox Trot), ma anche la loro prima intervista televisiva. Angelica ha detto che è stato “emozionante” e Mattia che “è sempre bello fare gare”.