Erba

Erba. Al via la distribuzione delle mascherine in città

Miryam Colombo 8 Aprile 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

Il sindaco di Erba, Veronica Airoldi

 

ERBA – Verranno recapitate in questi giorni le mascherine e la lettera inviata dal sindaco Veronica Airoldi a tutti i cittadini erbesi per aggiornarli riguardo all’attuale situazione di emergenza e ai provvedimenti messi in atto dall’Amministrazione comunale per fronteggiarla.

“Carissimi concittadini – inizia la lettera – per prima cosa voglio ringraziarvi per la serietà e la responsabilità che state dimostrando in questi difficilissimi momenti. Sappiate che il Comune di Erba e il suo Sindaco vi sono vicini”.

Quindi il primo cittadino ha spiegato quali servizi sono stati attivati a sostegno della cittadinanza. Innanzitutto, la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio resa possibile “grazie alla preziosissima collaborazione di commercianti e farmacisti”, poi i buoni spesa per le famiglie in necessità, il servizio di raccolta del verde a domicilio e di supposto psicologico per chi ne ha bisogno. “Non è nostra intenzione fermarci fino a quando questa emergenza non sarà finita”, ha precisato il sindaco.

Le mascherine consegnate a Erba

 

Per quanto riguarda le mascherine, presidio reso obbligatorio durante le uscite nell’ultima ordinanza emessa da Regione Lombardia, il sindaco Airoldi ha precisato: “La Regione a seguito di questa ordinanza ha inviato ad ogni Comune un certo quantitativo di mascherine per alcune categorie di persone. Il Comune di Erba sta integrando questo quantitativo in modo da distribuire due mascherine per ogni nucleo familiare e una per ogni persona che vive sola e raggiungere in questo modo l’intera popolazione erbese. So bene che le esigenze sarebbero maggiori, tuttavia, questo è un primo passo, che spero possa rivelarsi utile”.

“Potete ricevere questa lettera e le mascherine che essa accompagna grazie alla disponibilità e generosità di tanti volontari che operano nella Protezione Civile, nei Vigili del Fuoco o che, semplicemente, si sono resi disponibili e alla dedizione dei dipendenti del Comune di Erba, che in questi giorni difficili, si sono contraddistinti per responsabilità e abnegazione – ha concluso il sindaco – Affinché tutti questi sforzi non siano vanificati, vi chiedo ancora una volta di limitare al massimo le uscite da casa e vi ringrazio ancora di cuore per la vostra pazienza e serietà”.