Erba

Erba. A maggio il Mercato di Forte dei Marmi torna in città

Caterina Franci 19 Marzo 2019

Attualità, Erba

ERBA – Gli ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Erba: la Giunta ha deliberato nei giorni scorsi il ‘via libera’ al mercato che si terrà il prossimo 5 maggio in Corso XXV Aprile. La domanda, da parte del Consorzio ‘Gli ambulanti di Forte dei Marmi’, era arrivata a Palazzo Majnoni a fine febbraio.

L’iniziativa avrà lo stesso format dello scorso anno: 66 gli operatori attesi che esporranno i loro prodotti in Corso XXV Aprile dall’intersezione con via Pascoli a quella con piazza Prepositurale e via Grossi. Oltre a loro ci saranno anche altri 15 operatori del locale mercato settimanale erbese: “Abbiamo richiesto che ci fossero anche loro, come lo scorso anno” ha spiegato il vicesindaco e assessore al Commercio Erica Rivolta “dobbiamo ancora definire l’area dove esporranno”.

L’amministrazione fa fronte alle polemiche sollevate – come lo scorso anno – dai commercianti locali: “Con la Giunta abbiamo valutato che per una sola giornata l’economia e gli affari della città non ne risentiranno. Il Mercato attira tanti visitatori, è vero, anche se a beneficiarne sono soprattutto ristoranti ed altri esercizi di questo genere – ha continuato Rivolta – per andare incontro ai commercianti abbiamo stabilito che i banchetti dovranno essere posizionati in modo da lasciare lo spazio di fronte alle vetrine e agli ingressi dei negozi lungo il Corso XXV Aprile, per evitare di togliere loro visibilità”.

In corso di valutazione invece la possibilità di stampare dei volantini/locandine con indicati i luoghi dove pranzare (e non solo): “E’ una cosa a cui stiamo pensando ma che dovremo valutare con i commercianti” ha detto Rivolta “lo faremo nei prossimi giorni”.