Erba

Erba. A Lariofiere, la selezione lombarda di Coppa Italia Federfiori

Miryam Colombo 19 Aprile 2019

Attualità, Erba

 

ERBA – Il verde torna a essere protagonista a Erba: dopo il successo della manifestazione PrimaVeraErba dello scorso fine settimana, giovedì 25 aprile ospite a Lariofiere sarà il concorso “Selezione Coppa Italia Federfiori – Regione Lombardia”, durante il quale i migliori fioristi da tutta la regione si sfideranno per accedere alle fasi nazionali.

La Coppa Italia Federfiori, nata a Sanremo nel 1980, è il principale concorso su scala nazionale di arte floreale promosso dalla Federazione. La competizione della prossima settimana raccoglierà ad Erba tutti i fioristi delle province lombarde che si sfideranno per rappresentare la regione nella Coppa Italia 2020, il cui vincitore rappresenterà la nazione nella Coppa Europea del 2021. “Si tratta di un concorso estremamente importante e prestigioso nel settore della floricoltura – ha spiegato Maria Teresa Tagliabue, fiorista erbese e organizzatrice dell’evento in qualità di presidente provinciale della Federazione – La manifestazione del 25 aprile sarà davvero un grande spettacolo floreale in cui si potranno ammirare non solo installazioni di altissima bellezza e qualità, ma anche grandi professionisti del settore all’opera”.

Maria Teresa Tagliabue, presidente provinciale della Federazione

Giovedì 25 aprile dalle 9.30 alle 19.00 presso la Sala Porro a Lariofiere, i concorrenti saranno impegnati in una serie di prove attraverso le quali verrà decretato il vincitore: “Il tema principale su cui si sfideranno sarà il mazzo per la sposa – ha precisato Maria Teresa Tagliabue – A questo si aggiungeranno altri tre temi a sorpresa nei quali i partecipanti dovranno dimostrare tutta la propria bravura, tecnica e competenza, ma anche estro e originalità”.

“Invito davvero chiunque, appassionati e non, operatori del settore e semplici curiosi, a partecipare a questo evento eccezionale che torna a Erba per la prima volta dopo il 2013 – ha concluso – Sarà un’occasione davvero imperdibile per tutti”.