Erba

Entra nel vivo il Natale erbese, animali e lancio dei palloncini al parco

Caterina Franci 9 Dicembre 2022

Attualità, Erba

Tag: , , , , , , , ,

ERBA – E’ entrato ufficialmente nel vivo il Natale erbese: ieri, 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, la città ha ospitato tanti eventi facendo felici soprattutto i più piccoli e le famiglie.

La giornata è cominciata a Crevenna dove in mattinata sono stati inaugurati il Presepe Meccanico degli Amici del Presepe e la mostra dei Presepi di Carta della Martesana presso Villa Ceriani. ‘Taglio del nastro’ anche per la novità realizzata dagli Amici del Presepe, una suggestiva Natività sospesa sul torrente Bova (leggi qui).

In centro invece il Parco Majnoni ha ospitato l’iniziativa ‘Natale in fattoria’ con animali, dimostrazioni e giri in pony e a cavallo per i più piccoli. Alle 15 si è tenuto il tradizionale lancio dei palloncini con letterina per Babbo Natale a cura dell’Associazione La Sorgente.

Tantissimi i bimbi presenti che non hanno mancato l’appuntamento. E per i ‘ritardatari’ nessun problema: al parco ha fatto tappa Babbo Natale in persona a bordo della sua bellissima Slitta, realizzata dall’associazione Salta Ancora Nicolò. Gli elfi aiutanti hanno raccolto le letterine dei bimbi promettendo un invio immediata al Polo Nord.

All’interno del parco una calda e dolce merenda per tutti con i volontari di Lariosoccorso e possibilità di prove di tiro con l’arco.

Ci ci prepara ora ad un weekend altrettanto ricco di appuntamenti: Natale in Stazione, XmasParty & Karaoke con il Comitato Genitori Puecher, la corsa Babbo&Dog Run e molto altro. Inoltre, girando per le vie di Erba per fare acquisti si potranno trovare fuori dai negozi aderenti le cassette dei Buoni Propositi dove è possibile lasciare la propria lettera. Sempre nei negozi è stata attivata poi l’iniziativa del regalo sospeso da donare alla Caritas di Erba.

LEGGI QUI tutti gli eventi del fine settimana

GALLERIA FOTOGRAFICA