Merone

Dopo sei anni, a Merone torna la Madonna Pellegrina di Fatima

Redazione 15 Maggio 2023

Attualità, Merone

Tag: ,

MERONE – Dopo sei anni, la Madonna Pellegrina di Fatima torna a Merone. L’arrivo è previsto per domenica 21 maggio.

“È sempre un grande evento e una grande gioia spirituale avere nella propria parrocchia la statua della Madonna di Fatima – ha sottolineato il parroco don Marco Zanotti–. Noi l’abbiamo avuta sei anni fa in occasione dei cento anni dell’Apparizione e ritorna nell’anno delle Giornate Mondiali della Gioventù che si svolgeranno nei primi giorni di agosto proprio in Portogallo, a Lisbona e a Fatima. E viene non solo nella, e per, la nostra parrocchia, ma anche per i tutti i paesi del Decanato di Erba e dei paesi del Triangolo Lariano e della Brianza”.

Una visita molto particolare, dunque, che cade anche a ridosso dell’inizio dei lavori per il nuovo oratorio… “Sì, forse ce la faremo a porre la prima pietra – ha affermato sospirando don Marco –. Le difficoltà sono state tante. Maria viene a benedire con la sua presenza materna questa nuova opera, un’opera veramente indispensabile per la comunità parrocchiale”.

Per onorare questo appuntamento, sempre molto apprezzato dai fedeli, la parrocchia ha redatto un programma ricco di eventi.

Ad aprire le celebrazioni sarà la messa solenne di domenica 21 maggio, presieduta da don Vittorio de Paoli, in occasione dell’arrivo della statua. Verranno poi recitati il rosario e la messa ogni giorno, fino a domenica 28 maggio, quando alle 10.30 si svolgerà la celebrazione di saluto a Maria.

Per il programma dettagliato si rimanda alla locandina.