Lambrugo, Lurago d'Erba

Don Carlo, parroco di Lurago e Lambrugo, alla messa con papa Francesco

Miryam Colombo 9 Gennaio 2020

Attualità, Lambrugo, Lurago d'Erba

Tag: ,

Don Carlo Leo incontra Papa Francesco (foto Vatican Media)

 

LURAGO D’ERBA/LAMBRUGO – Un incontro davvero speciale per don Carlo Leo, prevosto delle parrocchie di Lurago e Lambrugo, che oggi, giovedì, ha celebrato la messa mattutina insieme a Papa Francesco a Roma presso Casa Santa Marta.

A dare l’annuncio ai fedeli lo stesso don Carlo attraverso il bollettino parrocchiale consegnato all’Epifania. In questa occasione, il prevosto ha chiesto ai parrocchiani di unirsi a lui nella preghiera attraverso la quale avrebbe ricordato l’intera comunità durante la messa e l’incontro con il pontefice.

Un momento della celebrazione (foto Vatican Media)

 

Ad accogliere l’invito del parroco anche il sindaco di Lurago d’Erba, Federico Bassani, che ha voluto condividere sulla pagina Facebook del Comune un pensiero: “Caro Francesco, sii vicino con la preghiera alla nostra comunità. Noi non mancheremo sicuramente di pregare per Te”.

Un’esperienza che chiude il 2019, anno in cui don Carlo ha celebrato e festeggiato insieme ai suoi fedeli il 25° di sacerdozio. Arrivato a Lambrugo come amministratore pastorale nel 2008, dal 2010 don Carlo è parroco dell’Unità pastorale di Lambrugo e Lurago.