Canzo

DegustaCanzo: che successo l’edizione europea 2019!

Miryam Colombo 21 Giugno 2019

Attualità, Canzo

Tag: ,

CANZO – Una terza edizione con il botto, come si suol dire, quella della DegustaCanzo: ieri sera, giovedì, le vie del centro storico sono state riempite di golosi pronti ad assaggiare i piatti della cucina europea realizzati dai commercianti dell’associazione Canzo Oltre Le Vetrine. Grande soddisfazione per gli organizzatori.

“È stata una serata davvero molto, molto, molto positiva – ha commentato il presidente dell’associazione, Emanuele Zappalà – Abbiamo avuto la conferma di come la DegustaCanzo sia un evento che funziona, piace e crea attesa. Girando tra i locali e chiedendo alle persone, abbiamo raccolto commenti positivi non solo per la qualità del cibo, ma anche per la sua quantità. Siamo davvero soddisfatti e questo ci dà uno stimolo per proseguire”.

Un successo confermato anche dai numeri: i pass di tre dei cinque percorsi previsti, dedicati alla cucina di Italia, Spagna, Grecia, Germania e Francia, e i pass Vip e Baby sono stati esauriti in prevendita, mentre alla chiusura si è sfiorato il tutto esaurito per un totale di circa 3000 piatti distribuiti. Molto apprezzata la varietà di menù che ha permesso a famiglie e gruppi di degustare specialità differenti aderendo ai diversi circuiti proposti.

E se c’è chi ha colto l’occasione per una cena fuori dal comune, c’è anche chi ha partecipato per concedersi una passeggiata tra i negozi aperti: “Davvero in tantissimi hanno aderito all’iniziativa anche senza partecipare alla degustazione – ha aggiunto la vicepresidente di Canzo Oltre Le Vetrine, Gabriella Tacchini – Tanti canzesi, ma anche tanti dall’erbese e dalla Vallassina”.

Chiuso l’evento, si guarda già al futuro: “Siamo entusiasti perché siamo riusciti a instaurare un buon rapporto di collaborazione tra i commercianti che ci ha permesso non solo di organizzare questo evento, ma anche di risolvere gli imprevisti che si sono presentati – ha concluso la vicepresidente – Sicuramente torneremo con la DegustaCanzo 2020 per migliorarci, ma soprattutto per stupire ancora di più”.

Alcuni scatti dalla DegustaCanzo 2019