Ponte Lambro

Danni da maltempo. Da Regione 46 mila euro a Ponte Lambro

Caterina Franci 10 Gennaio 2019

Attualità, Ponte Lambro

I lavori lungo via XI Febbraio a Ponte Lambro lo scorso autunno: un tratto di strada era ceduto per i danni alla fognatura sottostante causati dalle forti piogge

 

COMO – L’assessore al Territorio e alla Protezione Civile di Regione Lombardia Pietro Foroni ha annunciato lo stanziamento di 110 mila euro per opere urgenti in tre Comuni della Provincia di Como in seguito ai danni causati dal maltempo.

Nello specifico, le opere volgono al “ripristino delle funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche, al fine di garantire la continuità amministrativa nei territori interessati da fenomeni di maltempo, anche mediante interventi di natura temporanea”.

I Comuni beneficiari in Provincia di Como sono Garzeno, Argegno e Ponte Lambro, dove Regione rimborserà i lavori di ripristino di via XI Febbraio: lo scorso ottobre lungo la strada si era verificato un importante cedimento dell’asfalto, causato come emerso dalla rottura del sottostante tratto di fognatura per le forti piogge. 46.2000 euro la cifra destinata al comune erbese, comprensiva di rifacimento del tratto di fognatura e del manto stradale.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal sindaco Ettore Pelucchi: “Una somma importante che permette di liberare le risorse impegnate per quelle opere e di destinarle alle altre necessità del nostro territorio. Un sentito ringraziamento a Regione Lombardia per la sensibilità dimostrata nei riguardi di quanto accaduto sul nostro territorio e al personale del Comune di PonteLambro che ha saputo predisporre con rapidità e precisione tutto quanto necessario per richiedere il contributo”.