Erba

Da un’attività crevennese l’iniziativa natalizia a sostegno all’ospedale

Miryam Colombo 1 Dicembre 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

L’Ospedale Fatebenefratelli di Erba

 

ERBA – Un’iniziativa di solidarietà e di vicinanza quella lanciata dalla 359 Spirits di Crevenna che in occasione delle festività natalizie ha deciso di devolvere parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei propri prodotti all’Ospedale Fatebenefratelli, impegnato in questi mesi nella lotta contro il Coronavirus.

Nata nei primi mesi del 2020, la 359 Spirits produce due varietà di gin, Il Fruttato e il Botanico, utilizzando erbe tipiche delle montagne del Triangolo Lariano con l’obiettivo di esprimere attraverso il gusto di queste preparazioni la territorialità, le tradizioni e la genuinità di Crevenna, “culla” dell’azienda stessa.

E proprio per mostrare vicinanza alla città in un momento così delicato e difficile lo staff ha voluto promuovere un’azione speciale in occasione del Natale donando una parte di quanto ricavato dalla vendita delle confezioni regalo all’Ospedale Fatebenefratelli. Dal 25 novembre al 6 gennaio sarà quindi possibile acquistare i distillati presso il sito dell’azienda e presso l’Enoteca Nazionale di Erba.

“In queste ultime settimane il virus è tornato con forza e medici, infermieri e il personale intero dell’ospedale lottano ogni giorno per offrire cura e assistenza ai malati – ha spiegato lo staff della 359 Spirits -. Di fronte a questa situazione, abbiamo pensato di fare anche noi la nostra piccola parte e da qui è nata l’idea di questo gesto. Abbiamo condiviso questo nostro desiderio con l’ospedale che ha accettato la proposta”.