Bosisio Parini

Croce Verde Bosisio: nuovi volontari cercasi. A ottobre il corso

Miryam Colombo 15 Settembre 2018

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , , , ,

BOSISIO PARINI – “Non devi essere un supereroe per dare una mano” recita lo slogan con cui Croce Verde Bosisio lancia il nuovo corso di formazione per soccorritori volontari a pochi giorni dall’inaugurazione della nuova sede, prevista per la prossima domenica, 23 settembre.

L’appuntamento per la prima lezione è martedì 16 ottobre alle 20.30 presso e Scuole Medie di via Diaz a Costa Masnaga: il corso, interamente gratuito, si terrà con cadenza bisettimanale a partire dalle ore 20.45. Il percorso prevede due fase: un primo modulo da 46 ore per l’abilitazione ai servizi a carattere non urgente; il corso completo di 120 per ottenere la certificazione come soccorritore-esecutore in servizi di emergenza-urgenza.

“Abbiamo una nuova sede, una nuova casa per noi, che inaugureremo insieme ai cittadini domenica 23 settembre. Adesso vogliamo riempirla di facce e forze nuove. Di uomini e donne, giovani e meno giovani, determinati a vivere al fianco dei nostri volontari la straordinaria esperienza della solidarietà – ha dichiarato Filippo Buraschi, presidente dell’associazione – Ci sono mille modi per dare una mano all’interno dell’associazione e, come recita lo slogan del corso, non bisogna essere supereroi: bastano buona volontà, passione e altruismo”.

Prima dell’inizio del corso sono previste alcune serate di presentazione: domenica 23 settembre alle 18.30 presso la sede della Croce Verde a Bosisio Parini; martedì 25 settembre alle 20.30 presso l’Aula Consiliare di Oggiono; martedì 2 ottobre alle 20.30 presso il Centro Studi Parini di Bosisio; mercoledì 3 ottobre alle 20.30 presso la Biblioteca Comunale di Nibionno; venerdì 12 ottobre alle 20.30 (con lezione introduttiva) presso le scuole medie di Costa Masnaga. Durante gli incontri, gli istruttori illustreranno le attività dell’associazione e forniranno indicazioni riguardo al corso.

Di seguito, la locandina.