Caslino d'Erba

Covid, dimesso il sindaco di Caslino: “Grazie a chi mi è stato vicino”

Miryam Colombo 25 Marzo 2021

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , ,

Il sindaco Marcello Pontiggia

 

CASLINO D’ERBA – “La strada è ancora lunga, ma in questo momento voglio ringraziare tutti coloro che mi sono vicino”. Queste le parole del sindaco di Caslino d’Erba, Marcello Pontiggia, dimesso lo scorso venerdì dall’ospedale Fatebenefratelli dove è rimasto ricoverato per 12 giorni dopo aver contratto il Covid-19.

I primi sintomi dell’infezione si erano manifestati a inizio marzo, ma, dopo circa una settimana di cure a casa, la situazione era peggiorata sensibilmente tanto che l’unica strada possibile era il ricovero in ospedale. Così, lunedì 8 marzo, il sindaco Pontiggia è stato portato presso il reparto di Medicina Covid del nosocomio erbese dove è rimasto per 12 giorni, fino a venerdì 19 marzo, quando è stato dimesso.

“I primi giorni sono stati davvero difficili – ha raccontato il primo cittadino -. Purtroppo la mia saturazione era molto bassa e per 4/5 giorni ho dovuto portare il casco per l’ossigeno-terapia. Ora sto meglio, sono a casa, ma la convalescenza sarà lunga e dovrò seguire la riabilitazione e le terapie che i medici mi hanno prescritto. Al momento sono ancora positivo al virus, ma a fine mese dovrò sottopormi al tampone. Speriamo.”.

Passato il peggio, il sindaco ha quindi voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati e continuano a stargli vicino in un momento così delicato: “Ora che la situazione sembra migliorata mi sento di dover dire grazie ad alcune persone – ha precisato -. Innanzitutto, ai medici e a tutto il personale del Fatebenefratelli che hanno mostrato grande professionalità, disponibilità e gentilezza comprendendo anche la delicata situazione che stavo attraversando. Ringrazio poi tutti coloro che, caslinesi e non, mi hanno dimostrato il loro affetto: è stato per me davvero commovente e sentire la vicinanza di così tante persone mi ha fatto un grandissimo piacere oltre ad essere stato motivo di aiuto”.

Infine, Pontiggia ha voluto rivolgere un pensiero alla sua squadra: “Grazie anche a tutti i componenti del Consiglio comunale caslinese e ai dipendenti del Comune che hanno mandato avanti i lavori in maniera egregia e hanno garantito l’operatività, nonostante sia un momento difficile per tutti”.