Albese con Cassano

Covid. Albese, Villa San Benedetto diventa polo vaccinale

Caterina Franci 14 Marzo 2021

Albese con Cassano, Attualità

ALBESE – Si è conclusa l’11 marzo la somministrazione delle seconde dosi di vaccino Pfizer agli ospiti residenziali (Rsa e Rsd) e agli operatori di tutta Villa San Benedetto Menni ad Albese, per un totale di 387 beneficiari.

Il 12 marzo invece sono state somministrate le prime dosi di vaccino ai 10 utenti del Centro Diurno Psichiatrico rientranti nella seconda fase del piano vaccinale regionale.

“Prosegue inoltre l’intervento preventivo attraverso l’esecuzione periodica del tampone sia agli Ospiti che a tutto il personale, e al momento non abbiamo più registrato casi di positività dall’autunno” fanno sapere dalla struttura, “nondimeno, è con costanza che vengono organizzate le videochiamate con i familiari e le visite protette dal plexiglass, seppure la situazione di gravità in cui sta versando l’intero Paese metta sempre in allarme tutta la nostra Comunità Ospedaliera”.

In risposta ad una richiesta di ATS, da lunedì 15 marzo Villa San Benedetto Menni sarà polo vaccinale per la popolazione regionale. Nella fascia pomeridiana infrasettimanale, infatti, infermieri e medici dedicati somministreranno il vaccino Astrazeneca secondo l’agenda definita da Regione Lombardia.

“La nostra struttura si occuperà esclusivamente della somministrazione del vaccino e non gestirà le prenotazioni, in carico a Regione Lombardia. Invitiamo pertanto la cittadinanza a non prendere contatti con il nostro centralino perché non autorizzato alla prenotazione della seduta vaccinale. Desideriamo rinnovare i ringraziamenti al nostro personale, sempre dedito con passione e professionalità’ alla Mission delle Suore Ospedaliere, e ai familiari che quotidianamente ci manifestano il loro sostegno e la loro fiducia” concludono dalla struttura.