Albavilla

Covid. Ad Albavilla vaccini a domicilio per tutte le persone fragili

Caterina Franci 9 Aprile 2021

Albavilla, Attualità

Il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo

ALBAVILLA – “Proseguiamo con le vaccinazioni a domicilio e arriviamo a casa di tutte le persone fragili, senza limiti di età“. Lo ha fatto sapere il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo. Il servizio prenderà il via venerdì prossimo, 16 aprile.

Nelle scorse settimane ad Albavilla si è conclusa la somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid (Moderna) agli over 80 allettati. 

“L’organizzazione di una vaccinazione casa per casa non è semplice ma abbiamo concluso i preparativi e siamo pronti a mettere in campo la migliore organizzazione possibile per arrivare a domicilio di tutte le persone fragili di Albavilla. I pazienti, residenti, di qualsiasi età, allettati, con gravi patologie o con difficoltà motorie che impediscono loro di raggiungere il polo vaccinale più vicino potranno, da venerdì 16 aprile, essere vaccinati a domicilio” ha spiegato il sindaco.

L’adesione, oltre che dal medico curante, potrà essere manifestata anche via e-mail al Comune, Settore Servizi alla Persona entro martedì 13 aprile indicando il nome e un contatto telefonico.

Qui i riferimenti:
Tel. 031/3354315 – 316 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:30
e-mail serviziallapersona@comune.albavilla.co.it

“Anche per coloro che hanno già presentato la richiesta e hanno opzionato la voce “a domicilio” nel portale di Regione Lombardia – ha precisato il sindaco – è opportuno inviare l’email al Comune (settore Servizi alla Persona) in modo da essere certi di arrivare da tutti. La somministrazione del vaccino avverrà direttamente al domicilio della persona in stato di bisogno da parte del medico di medicina generale”.

Sarà garantita la presenza di un’ambulanza della CRI di Asso per qualsiasi emergenza o necessità di intervento, l’assistenza di personale amministrativo e infermieristico, di volontari di Protezione civile che provvederanno al recupero in sicurezza di tutte le dosi necessarie del vaccino.

“Ringrazio tutti i nostri medici di base che, con grande dedizione, hanno dato piena disponibilità a farsi carico delle operazioni di vaccinazione dei soggetti fragili e tutti i volontari che stanno offrendo il proprio tempo per garantire ai cittadini un servizio fondamentale e importantissimo” ha concluso il sindaco.