Erba

Covid, 4 ricoveri all’ospedale di Erba. Riaperta l’accettazione

Miryam Colombo 24 Giugno 2021

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Sono quattro i pazienti attualmente ricoverati per Covid all’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Il dato è aggiornato a ieri, mercoledì, e rappresenta il ‘minimo storico’ dallo scorso 31 maggio, da quando cioè il numero di ricoveri è rimasto al di sotto dei 10 pazienti.

Nessun caso Covid, invece, in Terapia Intensiva che dallo scorso 19 maggio di fatto risulta libera da pazienti positivi al Coronavirus. Il reparto torna quindi a essere completamente attivo per tutti gli altri tipi di servizio anche in considerazione del fatto che, secondo quanto recentemente previsto da Regione Lombardia, fino al 30 settembre 2021 eventuali pazienti Covid, che necessitano di cure intensive e che sarebbero normalmente afferiti all’ospedale di Erba (se sul territorio regionale si supererà complessivamente quota 40 pazienti  nelle terapie intensive) verranno indirizzati all’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

Nel frattempo, il Fatebenefratelli di Erba ha riattivato secondo il normale assetto pre-pandemia l’accettazione. Pur nel rispetto delle regole e delle misure previste per l’accesso, infatti, coloro che avessero bisogno di effettuare una prenotazione potranno regolarmente recarsi presso l’ospedale.