Castelmarte

Coronavirus, casi a Castelmarte? “Al momento nessuna comunicazione”

Miryam Colombo 12 Marzo 2020

Attualità, Castelmarte

Tag:

CASTELMARTE – Il Comune di Castelmarte ha pubblicato nel pomeriggio di oggi, giovedì, una precisazione riguardo alla possibile presenza di casi di Coronavirus in paese.

La comunicazione è stata emessa a seguito di alcune notizie divulgate negli scorsi giorni secondo le quali nel territorio del paese sarebbe stato riscontrato un caso di positività al Covid 19.

A tale proposito l’Amministrazione ha quindi precisato: “Si informa che al Comune non sono arrivate informazioni dagli enti sanitari preposti. Ricordiamo che in caso di contagio il Sindaco (massima autorità sanitaria del comune) viene subito informato poiché è necessario attivare un COC (Centro Operativo Comunale) per gestire la situazione come da Legge 225/1992 art. 15. Naturalmente se ci fossero dei casi la popolazione verrebbe informata ovviamente tutelando la privacy di chi ne fosse colpito e della famiglia”.

Nel frattempo, un gesto di solidarietà dal paese: il Comitato Oppizzi ha infatti stabilito di devolvere un contributo straordinario di 1.500 euro a favore dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba a sostegno della raccolta fondi per la costruzione del reparto Covid 19.