Albavilla

Coperte per i senzatetto di Don Roberto Malgesini, consegnati i primi quadrotti di lana

Caterina Franci 17 Aprile 2021

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – E’ stato consegnato dalla Commissione Biblioteca del Comune di Albavilla all’associazione – Il Poeta Sognatore Simone – di Lipomo, il primo lotto di quadrotti di lana per essere assemblati e trasformati poi in calde coperte da distribuire, nel nome di Don Roberto Malgesini, ai senzatetto e ai disagiati che il sacerdote ucciso nel settembre 2020 seguiva. 270 i pezzi complessivi consegnati ad Albavilla.

I membri della Commissione, presieduta da Gabriele Parravicini, ringraziano tutte le persone che si sono date e si stanno dando da fare per questa iniziativa solidale, partita dalla Valtellina, terra di Don Roberto e che ha visto l’adesione di molte associazioni nel comasco ma non solo.

Si ricorda che ad Albavilla, i quadrotti di lana delle dimensioni 15 x 15 cm potranno essere consegnati entro il 30 di giugno nei seguenti punti raccolta: ingresso Biblioteca “L.Gaffuri” via Don F. Ballabio, il Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e il Giovedì dalle 15:00 alle 17:00; Ingresso Palazzo Comunale; Ingresso Chiesa di Albavilla e Carcano.