Caslino d'Erba

Continuano i lavori al centro Bachelet. Realizzato il parcheggio al centro polifunzionale

Miryam Colombo 25 Febbraio 2023

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – Sono mesi di intensi lavori in paese. Continuano, infatti, gli interventi al centro civico “Bachelet”, mentre si è dato il via alla riqualificazione di piazza Mazzini.

Per quanto riguarda il primo progetto, grazie a fondi del Comune e a 50 mila euro stanziati dal Ministero dell’Interno, si sta portando avanti la sistemazione del tetto e delle facciate dell’edificio.

I nuovi parcheggi realizzati presso il Centro Polifunzionale La Curt

Su piazza Mazzini, invece, nelle ultime settimane si è lavorato alla realizzazione dei nuovi parcheggi in prossimità del centro polifunzionale La Curt. Questi sostituiranno quelli attualmente esistenti vicino al lavatoio che verranno rimossi per lasciare spazio ad arredi e aiuole. Si creerà un piccolo spazio di aggregazione e socializzazione.

A coronare l’intervento saranno poi il rifacimento della pavimentazione con lastre di pietra e la ritinteggiatura e la chiusura del lavatoio. Per questi interventi il Comune potrà contare su una cifra complessiva di 112 mila euro, derivanti da un contributo di 100 mila euro di Regione Lombardia a cui sono stati aggiunti fondi propri.