Como

Confcommercio propone un Natale solidale: raccolta di doni e giocattoli

viviana 8 Dicembre 2021

Attualità, Como

Tag: ,

COMO – Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Como ha presentato “Gift – regala un sorriso in più”, un’iniziativa di solidarietà molto sentita dall’intero gruppo.

“Un’iniziativa dal profondo significato solidale – ha sottolineato il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – perché al centro ci sono i bambini in un momento che per loro dovrebbe essere magico, il Natale, ma che per svariati motivi purtroppo non lo è. Il Covid ha colpito anche le relazioni, purtroppo oggi è difficile dare un abbraccio, un bacio ma possiamo regalare un sorriso ed è quello che ci poniamo come obiettivo in questa iniziativa”.

Gift prevede una raccolta di doni, possibilmente giocattoli, nuovi che verranno raccolti entro il 15 dicembre presso la sede di Confcommercio Como via Ballarini 12.

I regali dovranno essere incartati con un biglietto all’esterno in cui bisognerà indicare il genere, quindi se destinato ad un bambino o a una bambina, e l’età, la fascia disponibile è 0 – 12.

“Sono fiero di poter replicare Gift dopo un anno di stop a causa del Covid – afferma il Presidente del gruppo Giovani Imprenditori Davide Carnevali – Confcommercio Como è un sindacato ma vuole fare anche del bene e questa iniziativa ne è la dimostrazione. Purtroppo anche quest’anno con non poche difficoltà a causa delle forti restrizioni che ancora sussistono ma abbiamo voluto fortemente organizzarci per poter donare un sorriso ai piccoli meno fortunati”.

Sponsor dell’iniziativa: Credipass di Como, Ente Mutuo Regionale e Fidicomtur.

Chiunque può partecipare consegnando un regalo presso gli uffici di Confcommercio Como aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Per qualsiasi informazione: 0312441 – info@confcommerciocomo.it (Rif. Jessica Mari).