CM Triangolo Lariano, da Regione 550 mila euro per cofinanziare progetti

Caterina Franci 20 Giugno 2018

Attualità

MILANO – “Oltre mezzo milione di euro per cofinanziare i progetti di rinnovamento e sviluppo del territorio presentati dalla Comunità montana “Triangolo Lariano”. Li ha stanziati Regione Lombardia, dimostrando così ancora una volta  grande attenzione per la provincia di Como e dimostrando soprattutto di credere molto nella capacità del territorio comasco di sviluppare e realizzare progetti che si fondano su una sempre più stretta sinergia del partenariato locale pubblico con quello privato”.

Lo ha fatto sapere il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi (FI), annunciando così il finanziamento al 50% del progetto presentato dalla Comunità montana “Triangolo Lariano” all’interno del bando regionale “Valli Prealpine”, che si poneva l’obiettivo di agevolare la realizzazione di opere e interventi sentieristici.

La Comunità montana lariana su cui gravitano una trentina di Comuni aveva aderito al bando presentando un progetto del valore complessivo di un milione e 100mila euro.