Cinema. Arosio, aperto il nuovo multisala CineLandia

Caterina Franci 15 Dicembre 2017

Attualità

AROSIO – In attesa di nuovi cinema in provincia di Lecco, ecco che apre un multisala proprio al confine con il lecchese: ad Arosio,  arriva Cinelandia all’incrocio con la Novedratese e la Lecco – Milano, in Via Valassina,

Il complesso apre oggi, giovedì, in una prima fase comprendente oltre al cinema, Old Wild West, 100 Montaditos, gelateria e ristorante vegano. Il complesso è adiacente ad un ipermercato. La seconda fase vedrà l’apertura di un fast food con drive, una steak house e 2 medie superfici di vendita, sushi bar e 2000 mq di superfici commerciali.

Cinelandia Arosio dispone di 8 sale, tutte con poltrone business class ergonomiche e 100 poltrone first class con poggiapiedi. Lo spazio fra una fila e l’altra arriva a quasi 2 metri, quasi il doppio dello standard. La peculiarità del cinema è il design futuristico con scale mobili e vetrate a LED. Tutti gli schermi sono maxi.

“La sala 1 – spiegano da Cinelandia – è stata progettata come un anfiteatro pendente con uno schermo record di 10 metri d’altezza per 22 di larghezza ed è dotata di sistema Dolby Atmos, con suono avvolgente e casse poste oltre che lateralmente anche sul soffitto e fra le poltrone”.

Cinelandia Park che fa parte del complesso del cinema, è un parco giochi per i bimbi da 2 a 15 anni. Playland, gonfiabili, giochi a parete e pavimento virtuale. C’è anche la ristorazione: Pizza, Piada, Burgers affiancano i tradizionali Popcorn, posti all’ultimo piano con un secondo bar.

I prezzi partono da un minimo di 5 Euro fino ad un massimo di 8,20 /7,90 Euro nei giorni festivi. Di particolare interesse è la combo, tutto a Euro 11,90: uno spettatore può entrare al cinema, cenare e bere a questo prezzo.

L’apertura sarà alle 14:30 tutti i giorni fino al 6 gennaio. Dopo le feste aprirà tutti i giorni alle 17:00 ed il weekend alle 14.30. E’ possibile prenotare il posto sul sito www.cinelandia.it. Sarà possibile prenotare e cancellare la prenotazione fino ad un ‘ora prima dello spettacolo. L’importante è presentarsi almeno 20 minuti prima per il ritiro del biglietto. Il numero degli addetti è 40 nei weekend in parte a tempo pieno e in parte part time.

“Per la selezione del personale -spiegano dalla società – ci si è anche avvalsi dello sportello Lavoro del Comune di Arosio, che ha portato a 5 ragazzi assunti di Arosio. E’ in corso di stipula una convenzione con il Sindaco, che permetterà tariffe agevolate ai cittadini più giovani e più anziani, nonché alle fasce protette”.

Cinelandia metterà a disposizione le sale al Comune che poi le destinerà ad iniziative (quali convegni, recite ecc…) che reputerà degne di nota.